top of page

Bonus mobili 2018

  • Immagine del redattore: Avv. Cristiana De Paola
    Avv. Cristiana De Paola
  • 26 gen 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Anche per il 2018 è previsto il bonus mobili. Si tratta di una detrazione Irpef del 50% sull'acquisto di nuovi mobili o grandi elettrodomestici, inclusi trasporto e montaggio.

La detrazione è stata prorogata dalla legge di Bilancio «anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2018 ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2017».


COME FUNZIONA?

La detrazione si ripartisce in 10 quote annuali di uguale importo, calcolata sull'importo massimo di 10.000 euro.

Ne beneficerà la singola unità immobiliare comprensiva delle pertinenze o la parte comune dell'edificio oggetto di ristrutturazione.


QUALI BENI RIENTRANO?

Rientrano nella categoria mobili: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi e apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione. Sono esclusi porte, pavimentazioni, tende e tendaggi, e altri complementi di arredo.

Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, il beneficio riguarda l'acquisto delle tipologie dotate di etichetta energetica di classe A+ o superiore, A o superiore per i forni.

L'acquisto di grandi elettrodomestici sprovvisti di etichetta energetica rientra nel bonus solo se per quella tipologia non sia ancora previsto l'obbligo di etichetta energetica.


COME VA EFFETTUATO IL PAGAMENTO?

Per poter ricevere la detrazione bonus mobili il pagamento va effettuato con bonifico bancario o postale completo di causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e numero di partita IVA o codice fiscale del destinatario del bonifico. Il pagamento può essere anche fatto con carta di credito o di debito.


Vuoi avere maggiori info sull'argomento?Contattami

https://www.facebook.com/pg/avvcristianadepaola/about/?ref=page_internal

 
 
 

Commenti


© 2023 by Knoll & Walters LLP. Proudly created with Wix.com

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page