Successione online obbligatoria dal 2019
- Avv. Cristiana De Paola
- 15 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min

L'Agenzia delle Entrate ha approvato un nuovo modello per la dichiarazione di successione e domanda di volture catastali. Fino al 1° gennaio 2019, però, sarà possibile ancora utilizzare il "modello 4" per presentare la dichiarazione di successione in forma cartacea.
Il nuovo modello dovrà essere utilizzato e trasmesso esclusivamente in via telematica per le dichiarazioni relative a successioni aperte dopo il 2 ottobre 2006, nonché per le dichiarazioni sostitutive di quelle di successione presentate utilizzando il nuovo modello.
Invece, per quanto riguarda le successioni aperte prima del 3 ottobre 2006, nonché per le dichiarazioni integrative, sostitutive o modificative di una dichiarazione presentata con le precedenti modalità, dovrà essere ancora utilizzato il "Modello 4".
Chi desidererà utilizzare il nuovo modello, e approfittare della spedizione telematica, potrà farlo a partire dal 15 marzo 2018; prima di tale data si dovrà, invece, utilizzabile il modello informatico approvato col provvedimento del 15 giugno 2017.
Vuoi avere maggiori info sull'argomento? Contattami.
https://www.facebook.com/pg/avvcristianadepaola/about/?ref=page_internal



Commenti